STUDIO TECNICO NAVALE dott. ing. PAOLO PONSICCHI
INGEGNERE NAVALE E MECCANICO
NAVAL ARCHITECT AND MARINE ENGINEER
M/Y Naima 72 m
Cantiere: Eurocraft Cantieri Navali Srl
Materiale di costruzione: acciaio e lega leggera 5083
LOA = 72.00 m
Bmax = 12.6 m
DISW = 1640 t
Stazza lorda 1864 TSL
Velocità massima: 17.1 kn
Velocità di crociera: 12 kn
Propulsione: diesel-elettrica con propulsori azimutali
Generatori: 3 x MAN D2862 LE 489 60Hz / Ramme RA22-378 @ 1066 kW
3 x MAN D2676 LE 327 60Hz / Ramme RA22-377 @ 412 kW
Azipod: 2 x ABB DO860 2900 kW
Elica di manovra: 300 kW
Stabilizzatori: 4 x VT Naiad Marine 925/820 0 speed
Registro di classifica: Lloyd’s Register Marine
Croce Malta 100 A1 SSC, Yacht, Mono, G6, [!] LMC, UMS, DP (CM)
Progetto: Lateral Naval Architects (progettazione ingegneristica generale)
Ufficio Tecnico Eurocraft
Design esterno e concept: Federico Fiorentino SuperYacht Design
Design interni ospiti: M2 Atelier
Design zone equipaggio: Ufficio Tecnico Eurocraft
Shipyard: Eurocraft Cantieri Navali Srl
Building material: steel and light alloy 5083
LOA = 72.00 m
Bmax = 12.6 m
DISW = 1640 t
Gross tonnage 1864 TSL
Maximum speed: 17.1 kn
Cruising speed: 14 kn
Diesel Electric Propulsion System with Azimuthing Thrusters
Generators: 3 x MAN D2862 LE 489 60Hz / Ramme RA22-378 @ 1066 kW
3 x MAN D2676 LE 327 60Hz / Ramme RA22-377 @ 412 kW
Azipods: 2 x ABB DO860 2900 kW
Bow thruster: 300 kW
Stabilizers: 4 x VT Naiad Marine 925/820 0 speed
Classification Register: Lloyd’s Register Marine
Malta Cross 100 A1 SSC, Yacht, Mono, G6, [!] LMC, UMS, DP (CM)
Naval Architect: Lateral Naval Architects (progettazione ingegneristica generale)
Engineering: Ufficio Tecnico Eurocraft
Exterior and Concept Designer: Federico Fiorentino SuperYacht Design
Interior Designer for Owner’s and guest areas: M2 Atelier
Interior Designer for crew areas: Eurocraft Technical Department